La Casina di Manon
La casa
La Casina di Manon si trova nella parte storica di Vinci, esattamente di fronte al “Castello dei Conti Guidi”, sede del Museo Leonardiano. La casa, finemente ristrutturata pur mantenendo le sue caratteristiche e la sua vocazione storica, offre una esperienza suggestiva e romantica. La vista sull’Uomo Vitruviano e sul Museo Leonardiano contribuiscono a rendere unico ed irripetibile il soggiorno dei nostri ospiti.
La casa è dotata di due camere, per quattro posti letto, ampia cucina, soggiorno e due bagni con ogni comfort: aria condizionata, wifi, tv, lavastoviglie. -Niente è stato lasciato al caso da Paola, la proprietaria, che cura la casa con amore e dedizione per offrire ai suoi ospiti la migliore accoglienza.
Dove siamo
Oltre al Museo e al Castello, dei quali la Casina di Manon è parte integrante, chi vi soggiorna ha la possibilità di raggiungere agevolmente tanti luoghi suggestivi ed interessanti sia a Vinci che fuori dalla città; anche Firenze è raggiungibile in poco più di mezz’ora in auto oppure utilizzando il treno da Empoli.
La posizione è comunque ideale per la visita a Montelupo Fiorentino, con il famoso Museo della Ceramica, Cerreto Guidi, con la Villa Medicea ed il Museo della Caccia, Certaldo, con Casa Boccaccio, fino alla possibilità di raggiungere San Gimignano, Volterra ed il Chianti Fiorentino.
Prenota la Casina di Manon
Utilizza il form qui sotto per la tua prenotazione
[hb_booking_form all_accom=”yes”]
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”